di thema3x » 10 marzo 2019, 9:39
Ciao,
"Pensavo di installaare nella struttura A una LiteBeam M5 23 mentre per la struttura B una PowerBeam M5 300, vorrei sapere se riesco a far tranistare circa 40Mbps nella LiteBeam e nella PowerBeam."
A regola si, ma dipende sempre da quanto è trafficata o meno la banda a 5Ghz nella tua area di lavoro ... io valuterei cmq l' acquisto di prodotti più recenti ed in tecnologia AC - la quale offre anche maggiore tolleranza alle interferenze di terze parti - come ad esempio le nuove NS5-AC / NSL5-AC
"Nel punto di partenza dovendo coprire un raggio di circa 60 gradi che tipo di apparato mi consigliate? "
Di installare 2 AP distinti ... uno per il punto B e uno per il punto C ... 60° non sono pochi per CPE semi-direttive come le NS ad esempio ( più vai ovviamente verso direttive a parabola più ovviamente è peggio per questo specifico caso ).
Se cmq non vuoi utilizzare AC ma la classica serie M, puoi valutare lato A una rocket M5 con antenna settoriale da 90° ( dovrebbe a memoria esserci anche da 60° ma nel tuo caso se sono di centro CPE riceventi i 60° con una 60° settoriale saresti già tirato )
"Dovendo distribuire una banda di 40Mbps per la struttura A e B e 20Mbps nella struttura dove è presente la connessione cosa devo utilizzare?"
Se usi 2 AP uno lo setterai a 20Mhz di BW e l' altro a 40Mhz ... alternativamente non puoi, singolo AP = singola scelta di banda. Se valuti ovviamente AC tutto andrà al minimo a 40Mhz, senza particolari problemi in quanto cmq la STA si aggancerà al rate ( in funzione della banda disponibile ) più consono per ottenere le migliori prestazioni.
Ciao
TheMa3x