Ciao a tutti,
mi sono avvicinato a questi prodotti attratto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni di cui ho sentito parlare, mi sono quindi deciso di acquistarli per creare un point to point dall'ufficio (Ho una linea in fibra Fastweb) alla mia abitazione che distano in linea d'aria nemmeno 1km, i palazzi sono entrambi in posizione alte e le antenne verrebbero montate entrambe a tetto. Sono comunque in città (in pieno centro), ho quindi altri palazzi che ci dividono molte wifi e servizi di hotspot. Credo ma non ne sono sicuro che non sia da trascurare la presenza di un ripetitore H3G sul tetto dell'ufficio....
Questi apparecchi dovrebbero consentire un adeguato utilizzo di 2 piccoli Nas e della videosorveglianza che realizzerei nei due immobili, oltre che servire a distribuire normalmente la linea ad apparecchi come Pc, Tablet, Smartphone ecc... utilizzo già il Voip attraverso un patton, penserei quindi anche a sistemare un telefono nell'abitazione che attualmente ne è sprovvista.
A colpo d'occhio ero intenzionato ad acquistare 2 Nanostation M2, anche se mi attirava l'idea dei 5GHz per evitare disturbi e rimanere un'pò più protetto, ma poi se non erro ho capito che è comunque meglio rimanere ancora nei 2.4Ghz sia per stabilità che compatibilità con i prodotti ed alcune funzioni rispetto al modello M5.
Prima di iniziare a comprare tutto il necessario, onde evitare di fare caxxate o spendere soldi per attrezzatura non proprio indicata mi rimetto ai vostri consigli su come potrei realizzare questo mio progetto.
Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà nell'impresa !