Access Point per campeggio

A tutto Wireless!

Access Point per campeggio

Messaggiodi fantastico3 » 14 giugno 2015, 20:51

Salve ragazzi,
ho intenzione di offrire la connessione internet ai clienti del mio campeggio installando un AP a monte della mia connessione adsl satellitare (SkyDsl). L'area da coprire è di metri 50x35.
I bungalow hanno un'altezza di circa 3,5 metri. L'AP voglio posizionarlo alle spalle su un immobile alto circa 7 metri. Che tipo di Access Point mi consigliate in modo tale da garantire un'ottima copertura?
Allego uno schema della struttura.
Allegati
14-06-2015 20-24-04.jpg
fantastico3
User

Re: Access Point per campeggio

Messaggiodi giga » 14 giugno 2015, 23:19

Ciao,

Io metterei un M2.

Il problema è la scarsa potenza degli apparecchi usati dai clienti: smartphone ecc... quindi in alcuni punti potrebbero vedere la rete ma non riuscire a rispondere con un livello sufficiente.

Consiglio della Sera, ..... se puoi, traccia le navigazioni.

Notte.
giga
Beginner

Messaggiodi fantastico3 » 15 giugno 2015, 7:40

Cosa significa "traccia la navigazione"?
fantastico3
User

Messaggiodi thema3x » 18 giugno 2015, 19:47

Ciao,

la wifi non passa dai muri ... quindi dentro ai bungalow non ci sarà copertura ideona.

Poi, se non metti più AP distribuiti sull' area ( 1750mq ) 3,10,7,4 e 8 non avranno mai rete a sufficienza.

Per quanto a traccia delle navigazioni la faccio breve: per la legge è come se navigassi tu ( intestatario della linea ) quindi rispondi tu degli eventuali crimini informatici che i clienti possono fare. legale, civile, penale. se metti un hotspot - tracci la navigazione degli utenti - e in caso di problemi puoi con certezza e a norma di legge ( se fatto con gli apparati idonei ) puoi essere in grado di addossare la colpa al legittimo proprietario.

Un consiglio ... NON fare da TE se NON sei esperto. rivolgiti ad un professionista; gli apparati ubiquiti NON possono essere installati cosi con leggerezza da chiunque, specialmente con radiazione al suolo e su persone.

Ciao

TheMA3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Wireless Network