Picostation M2HP portata effettiva

A tutto Wireless!

Picostation M2HP portata effettiva

Messaggiodi norberto » 3 gennaio 2015, 20:56

Ho installato a palo sul tetto del mio bar in un paesotto di montagna gia da qualche mese , una Picostation M2 HP ; l ' antennino in dotazione è quella piccolina da 2db , la mia intenzione è dare wifi libero a tutto il paese quando non mi serve banda.
Funziona tutto ameraviglia però anche aumentanto al massimo la potenza (ho solo provato per circa un' oretta) riesco si e no a coprire 40 metri mantenendo una navigazione semidecente i vari utenti hanno dei livelli simili a quelli della foto sotto
https://www.dropbox.com/s/207cg7hw91rmmm9/Schermata%20del%202015-01-03%2019%3A34%3A33.png?dl=0
la piscostation non ha ostacoli dinnanzi per oltre 600 mt è predominate ed è ad un altezza di circa 6 mt da terra ,secondo voi è normale un comportamento simile o l' apparato è veramente scrauso ?
norberto
User

Re: Picostation M2HP portata effettiva

Messaggiodi thema3x » 5 gennaio 2015, 13:54

Ciao,

fare quello che intendi fare è:

- sbagliato eticamente perchè metti in pericolo la tua salute, quella dei tuoi concittadini e la natura. Quindi, NON e dico NON si alza il gain oltre il limite di 20dBm EIRP.

- sbagliato concettualmente, perchè esistono delle leggi fisiche, se no i big delle telecomunicazioni non metterebbero un traliccio ogni 3Kmq, ma ne metterebbero uno enorme al centro del mondo e via.

- sbagliato a livello professionale. C' è gente che di mestiere fa quello. Se io mi metto a vendere alcool e caffé davanti alla tua bottega per tutto il paese a te va bene ? Per inciso, è anche illegale e punito dalle legge in quanto tu, utente finale del servizio, NON puoi cedere il servizio a terzi.

Ecco, quindi, è sbagliato.

Ora, se c'è una situazione di digital divide, e in montagna è comprensibile, forse è meglio contattare qualcuno di autorizzato che ti fa quel mestiere li fatto bene, nel rispetto dei limiti di radiazione EM, delle leggi e delle norme e soprattutto nel rispetto delle leggi della fisica.

OK?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Re: Picostation M2HP portata effettiva

Messaggiodi norberto » 5 gennaio 2015, 17:20

http://wiki.ninux.org/LeggiWireless

boh...
io volevo solo sapere pressapoco la portata in metri della picostation ,
poi se vuoi vendere alcolici sotto il mio bar fai pure ... quando hai finito passa a scaldarti che ti offro pure una birra!
la picostation trasmette con soli 20db di potenza e penso pure di non friggere nessuno ma solo aiutare i miei concittadini, il mio isp sat BusinessCom non ha clausuole sulla redistribuzione e 45 mega di banda per me sono fin troppi il comune se ne frega e ho pensato di fare io al suo posto.
Se ho sbagliato sono pronto a pagare !!! (tanto non si fa altro...)

Ciao a tutti .
norberto
User

Torna a Wireless Network