Salve a tutto il forum
Ho realizzato un piccolo impianto a 2.4 Ghz. con due nanostation loco m2 ed una picostation collegate direttamente col cavo al router di casa, impostandole in modalità access point senza password (è una casa privata) fin qui nulla di strano, il punto è che con i portatili funziona e si naviga benissimo, (collegandomi singolarmente su tutti e tre i prodotti ubiquiti, l'ho provati uno ad uno) se invece utilizzo dispositivi quali tablet e in particolar modo oggetti della Apple tipo l'iphone, non c'è verso di accedere ad internet oppure molto male, trovano regolarmente la rete, ma per aprire una pagina ci vuole un'eternità; per quale motivo?
Eppure le impostazioni di rete su tali dispositivi sono corrette, se li utilizzo all'interno dell'abitazione tramite il wifi del router dove ho collegato i cavi delle nanostation funziona, si naviga fluidi.
Va da sè che l'errore, l'ho fatto io nelle configurazioni delle station, ma non riesco a capire dove!
Ci sto uscendo pazzo, non so dove andare a sbattere la testa.
Ciao e grazie delle eventuali risposte, è la prima volta che mi capita un malfunzionamento simile, mi sono trovato completamente spiazzato.