Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero di descrivervi bene il problema per trovare una soluzione.
In pratica vorrei capire come interpretare i dati visualizzati da Airview, ho letto un poco e credo di aver piu o meno capito ma per scioglere ogni dubbio ... se avete qualche indicazione da darmi vi ringrazio.
Problema che richiede analisi dei segnali presenti:
Ho in azienda alcune sale riunione piu o meno grandi, per capirci con un AP standard ben posizionato potrei coprirle tutte e 3 senza problemi ... ma i problemi li ho lo stesso perchè credo ci siano delle grosse interfernze, mi spiego meglio.
Ho installato un AP 300mega N della Tplink in una saletta (circa 4m*4m). All'interno della stessa riesco a connettermi (non sempre) e navigare ma appena esco dalla sala il telefono o il pc non riescono piu a collegarsi all'AP, e questo avviene sempre.
In altra sala ho spostato lo stesso AP e ho fatto dei test positivi, anche nella sala affianco, prendevo bene e navigavo regolare. La mattina seguente, anche restando vicino all' AP, neanche mi connettevo...
Inutile dire che ho provato a riavviare, cambiare AP ecc ...
Nel cellulare ho una app che mi verifica i canali Wifi occupati e non ho visto un gran traffico, ma sono convinto che ci sia qualcosa che disturba, vorrei capire meglio per trovare un canale buono ...
Se può essere utile a circa 50/100mt c'è una antenna ripetitore per cellulare, so che stanno provando anche la nuova teconologia a banda larga.