Ciao,
si sono d' accordo che probabilmente si tratta di DFS, infatti con la 5.5.8 lo hanno RISOLTO.
Per altro da questa versione il DFS a mano non può + essere disattivato, quindi avranno messo sicuramente mano a qualcosa.
In compenso c'è un altro errore grave sulla 5.5.8:
Modalità AP @ 5Ghz:
Se si fa HIDE INDOOR CHANNELS e si abilita il FRQ SHIFT, tra i canali outdoor viene ERRONEAMENTE inserito anche il 5300 e rotti di cui poi se si va ad usare il 40Mhz addirittura l' extension channel viene dato in LOWER; quindi ancora + sotto, chiaramente in banda INDOOR.
Per la attuale normativa è un errore, in quanto è possibile lavorare outdoor SOLO da 5500 in su.
Non parliamo poi del problema, nel limbo, delle STA @ 5GHZ.
La STA di parassi, per cercare l' AP, scansiona tutte le frequenze, sia indoor che outdoor attualmente, ma questo OBVVIAMENTE NON VA BENE; in quanto la STA, anche se per brevi attimi, emette in bande indoor/outdoor indistintamente il che non va bene ne indoor ne outdoor.
Quindi manca una "spunta" anche sulla STA, ( hide indoor channels ) in modo che quando installata all' esterno la scansione per trovare l' AP la fa automaticamente come avviene per un AP settato in AUTO con l' hide indoor channels, SOLO sui canali outdoor.
Questo mi sa che lo sanno in pochi davvero, ma se installi ad oggi UBNT 5.5.8 @ 5Ghz all' estenro per essere REALMENTE in regola ( compliance ) oltre al limite eirp e ai canali / bande in uso, bisogna OBBLIGATORIAMENTE sulle STA, attivare la freq scan list e flaggare a mano solo tutte le freq outdoor. In questo modo lei, non emetterà MAI, in banda indoor quando installata all' esterno e viceversa.
Ciao
TheMa3x